.

.
Un'esigua minoranza dell'umanità si è autoeletta superiore agli altri popoli, forte unicamente di una migliore tecnologia che si è evoluta di pari passo al loro distacco dalla spiritualità e dal rispetto della natura. Sigillati nel loro autodistruttivo modo di vita basato sull'economia stanno implodendo senza rendersene conto. Si credono superiori al punto che li lascia indifferenti il fatto che stanno segando il ramo su cui è seduto l'intero mondo"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino"..

Translate

NEWGRANGE-IL PIÙ GRANDE E ANTICO OROLOGIO SOLARE DEL MONDO

NEWGRANGE-IL PIÙ GRANDE E ANTICO OROLOGIO SOLARE DEL MONDO

- ARCHEOLOGIA -La più bella tomba a corridoio d’Europa si apre verso sudest, in perfetto allineamento col punto in cui sorge il sole nel solstizio d’inverno.
Accanto al fiume Boyne, in Irlanda, nel punto in cui le acque compiono un’ampia curva, un cimitero preistorico accoglie più di 25 tombe a corridoio.
Nota come ‘Bend of the Boyne’ (Ansa del Boyne), la necropoli di Newgrange dà l’impressione di essere stata costruita sulla collina in modo che le tre sepolture più belle – Newgrange, Knowth e Dowth – possano dominare la fertile vallata sottostante.
La tomba a corridoio di Newgrange è il più interessante sito preistorico irlandese: è infatti decorata da rilievi rocciosi di insigne fattura. 
Si pone però una domanda: Newgrange era solo un sepolcro o aveva qualche altra funzione?
La tomba, saccheggiata e in rovina, fu riscoperta nel 1699, e l’antiquario gallese Edward Lhuyd 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...