.

.
Un'esigua minoranza dell'umanità si è autoeletta superiore agli altri popoli, forte unicamente di una migliore tecnologia che si è evoluta di pari passo al loro distacco dalla spiritualità e dal rispetto della natura. Sigillati nel loro autodistruttivo modo di vita basato sull'economia stanno implodendo senza rendersene conto. Si credono superiori al punto che li lascia indifferenti il fatto che stanno segando il ramo su cui è seduto l'intero mondo"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino"..

Translate

Allarme in Islanda, il vulcano Hekla sta per eruttare!

Allarme in Islanda, il vulcano Hekla sta per eruttare!

by Tiziano Bruni
Dall'Islanda scatta l'allarme per: il vulcano Hekla secondo i geoloogi dell'Università d'Islanda a Reykjavík, il gonfiore evidente sul lato Nord del
vulcano potrebbe essere il segnale di una vicina nuova eruzione. 
Attraverso il monitoraggio con il Gps della superficie del vulcano, uno dei più attivi del Paes, i ricercatori sostengono che l'aumento del magma sotto il vulcano spinge in alto il terreno fino a rendere visibile un rigonfiamento. Secondo le analisi risulta inoltre esserci più lava sotto l'Hekla rispetto al periodo che ha preceduto l'ultima eruzione, nel febbraio 2000. 
E' un segnale importante, dato che normalmente il vulcano erutta con pochissimo preavviso: durante l'ultimo evento sono passati solamente 79 minuti dal primo terremoto all'eruzione del vulcano, proseguita nelle successive due settimane. 
Negli ultimi 1.200 anni l'Hekla ha eruttato più di 20 volte, coprendo l'Islanda meridionale con spessi strati di cenere e lava.
 Nel 2006, nel 2011 e nel 2013 erano tuttavia stati rilevati analoghi "gonfiori" del terreno che non hanno portato a successive eruzioni.




http://www.ansa.it/
http://terrarealtime.blogspot.it/2014/03/allarme-in-islanda-il-vulcano-hekla-sta.html

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...